eWibe lancia il servizio di Personal Wine Advisory

Il servizio di advisory apre un canale diretto tra gli utenti e gli esperti di eWibe con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del mercato dei vini pregiati e renderlo sempre più accessibile a tutti, grazie ad un esclusivo approccio scientifico.

In particolare, il Personal Wine Advisor, affianca l’utente nel suo percorso di avvicinamento o approfondimento della conoscenza dei fine wines, fornendo informazioni e formazione sulle dinamiche del mercato. Attraverso un confronto volto a identificare specifici obiettivi di rischio e rendimento, fornisce inoltre consulenze personalizzate supportando l’utente nella definizione del possibile portafoglio di vini da investimento. Nel fornire tale consulenza, il Personal Wine Advisor coniuga la profonda conoscenza del mercato globale dei fine wines con un approccio scientifico – tra i maggiori elementi differenzianti del servizio – basato su dati di mercato sempre aggiornati e analisi approfondite, grazie al supporto dell’algoritmo proprietario di eWibe.

Gli utenti, quindi, avranno la possibilità di essere guidati nel “on boarding” del live market dei vini pregiati con un percorso customizzato.

Il servizio di Personal Wine Advisory è guidato da Leonardo Bernasconi, che si è unito al team di eWibe con la carica di Head of Wine.

Leonardo Bernasconi DipWSET è un professionista specializzato nel commercio e nella comunicazione di vini pregiati. La sua preparazione si fonda su una vasta conoscenza del mondo del vino maturata in oltre dodici anni di esperienze formative e professionali nel settore Wine&Spirits tra Italia e Regno Unito. Prima del suo ingresso in eWibe, Leonardo ha ricoperto incarichi di responsabilità in importanti realtà del settore Food&Beverage tra ristoranti stellati ed enoteche di prestigio oltre ad aver svolto attività come consulente indipendente per aziende del settore HoReCa e per soggetti privati. È sommelier professionista dal 2013 e nello stesso anno ottiene il WSET Advanced Certificate Award. Nel 2018 ha conseguito l’ambito titolo di DipWSET presso la WSET School of London: la più accreditata istituzione internazionale per l’istruzione superiore in ambito vini. Nel novembre 2019 ha concluso un executive certificate program in Food and Beverage Management presso la Cornell University’s Nolan School of Hotel Administration di New York.

Nel suo nuovo ruolo, Leonardo dirigerà e coordinerà la divisione vino di eWibe. Più nello specifico, oltre a guidare il servizio di Personal Wine Advisory, avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia della società per gli aspetti di sua competenza, tra cui la creazione di contenuti sul tema dei vini pregiati, supervisione del listing vini in piattaforma per il miglioramento continuo del catalogo.

Condurrà inoltre eventi di degustazione e formazione di vini da investimento e promuoverà iniziative e webinar online aperti a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo mondo o approfondirne la conoscenza.

“A nome di tutto il team di eWibe è con enorme piacere che do il benvenuto a Leonardo Bernasconi – afferma Edoardo Maria Lamacchia, fondatore e CEO di eWibe -. eWibe è nata per rendere sempre più liquido e accessibile a tutti il mercato dei vini pregiati e diffondere la conoscenza di questo peculiare settore: con le sue competenze, Leonardo darà un importante contributo al raggiungimento di questi obiettivi, non solo attraverso il nuovo servizio di advisory da lui guidato, ma anche grazie alla definizione di contenuti di qualità e promozione di incontri e webinar con gli appassionati del settore. Siamo già al lavoro sui primi appuntamenti e non vediamo l’ora di aprire questo nuovo capitolo del percorso di crescita di eWibe”.

Nella sua fase iniziale, l’esclusivo servizio di Personal Wine Advisory, verrà erogato ad utenti già iscritti al live market eWibe e ai primi 50 utenti che richiederanno il servizio a questo link. Successivamente, la consulenza sarà soggetta alla sottoscrizione di un abbonamento premium: verrà offerto in modalità chiamata o chat diretta, e sarà disponibile all’interno della piattaforma eWibe.